logoicas2
marchi-industriale-nero

Lavora con noi

ICAS srl e MARCHI INDUSTRIALE SpA ricercano:

1 figura di COORDINATORE DI PRODUZIONE

1 figura di EXPORT MANAGER

 

COORDINATORE DI PRODUZIONE PROFILO: ricerchiamo coordinatore di produzione per l’impianto di Orvieto, nel settore fertilizzanti, sia liquidi che polveri. La figura affiancherà l’attuale Direttore Generale nella gestione delle attività produttive e dell’approvvigionamento delle materie prime

 

COMPETENZE: ha un percorso di studi nel settore chimico, possibilmente con una esperienza nell’ambito produttivo e gestionale dei processi sia aziendali che produttivi. Ha capacità ed esperienza nel coordinare le risorse, oltre all’ottimizzazione della gestione del magazzino, sia prodotti finiti che materie prime.

 

 

 

EXPORT MANAGER PROFILO: ricerchiamo persona proveniente dal settore Agro-forniture con almeno 2 anni di esperienza nel settore vendite, export principalmente sui mercati internazionali. La figura affiancherà l’attuale Direttore Generale di Icas nello svolgimento di attività commerciale e di coordinamento dei mercati esteri già esistenti e nella ricerca di nuovi potenziali mercati. Disponibilità a frequenti trasferte all’estero, in Europa e zona Magred-nord Africa.

 

COMPETENZE: fluente in Inglese, scritto e parlato. La conoscenza dello Spagnolo è considerata un plus.

Competenze chimiche ed agronomiche, sia in termini di studi effettuati che di esperienza lavorativa maturata.

Conoscenza dei sistemi operativi informatici e dei principali software.

Si richiede dinamicità, capacità di intrattenere relazioni con distributori, clienti ed istituzioni.

 

Inviare CV a: marketing@icasinternational.it

 

I titolari

logoicas2
marchi-industriale-nero

Icas srl - Marchi Industriale spa​ Partnership

La società Marchi Industriale s.p.a., azienda italiana, attiva nel settore della chimica di base inorganica e leader nella produzione del solfato di potassio idrosolubile, ha raggiunto un accordo per l’acquisto di una quota di partecipazione nel capitale sociale di ICAS s.r.l..

La ICAS s.r.l., grazie al dinamismo ed alla capacità di innovazione del proprio management, si è affermata con prodotti di qualità ed ecologicamente sostenibili nel mercato dei fertilizzanti speciali e in quello in forte espansione dei biostimolanti.

Marchi Industriale s.p.a. e ICAS s.r.l. hanno colto l’opportunità di realizzare importanti sinergie nell’ambito delle rispettive competenze industriali e commerciali in un mercato di comune interesse e che presenta grandi potenzialità di sviluppo non solo in Italia, ma nel più generale contesto della Unione Europea.

L’accordo raggiunto consentirà di implementare le capacità di produzione e di penetrazione commerciale di entrambe le aziende, nel settore tra gli altri dei fertilizzanti speciali, idrosolubili e biostimolanti, grazie ad una virtuosa combinazione di conoscenze e di esperienze, che le due società hanno maturato nei rispettivi campi di attività.

 

 

The company Marchi Industriale s.p.a., an Italian company active in the inorganic basic chemicals area and leader in the production of water-soluble potassium sulphate, has reached an agreement for the purchase of a stake in the share capital of ICAS s.r.l..

ICAS s.r.l., thanks to the dynamism and innovation abilities of its management, has established itself with quality and ecologically sustainable products in the special fertilizers market and in the rapidly expanding biostimulants market.

Marchi Industriale s.p.a. and ICAS s.r.l. took the opportunity to realize significant synergies within their respective industrial and commercial competences in a mutual interest market which has great potential for development not only in Italy, but in the more general context of the European Union.

The agreement will allow to implement the production and the market penetration abilities of both companies, in the area of special, water-soluble and biostimulant fertilizers, among others, thanks to a virtuous combination of knowledge and experience, which the two companies have gained in their respective branches.

zeroresidueicaspagineseparate

Lo Zero che Conta!!

Conosci il percorso Residuo Zero di Icas?

 

 

 

Icas International Shop 

 

ICAS 🌿 Soluzioni naturali per il tuo orto e giardino  https://fb.watch/3oSNey0nCU/

 

Sul nostro shop online www.icasinterationalshop.com puoi trovare tutti i prodotti pensati per ogni contesto e necessità!

 

Ti presentiamo la nostra gamma:

COMBI OLIVO: prodotti pensati per un'olivicoltura di qualità e per una gestione biologica della coltura.

COMBI VITE: comprende tre prodotti da utilizzare dalla fase di fioritura con l'obiettivo di una produzione sana e di qualità.

FITO FORT: è una gamma dalle molteplici funzioni e contribuiscono a rendere le piante sane, nutrite e protette da parassiti.

ORTO GIARDINO: prodotti di qualità e naturali che migliorano le prestazioni della pianta in ogni fase.

 

Visita il nostro shop online e rendi il tuo giardino sano grazie ai nostri prodotti pensati per un'agricoltura naturale!

n-fiberdefita

N-FIBER

Grazie alla sua formulazione N FIBER agisce direttamente sullo sviluppo della pianta mediante i seguenti attivatori
Citrate synthase - ottimizza il consumo energetico della pianta
Glutamine synthase - regola e potenzia il metabolismo dell’azoto

Phenylalanine ammonialiase - enzima induttore di autodifese attiva la reazione della pianta agli stress (basse temperature, scarsa luminosità, presenza di patogeni)

FURIA

Applicazioni su vite da tavola,

ne parla il dott. agr.

Ignazio Giandomenico

Table grape applications

Let's listen to Dr. agr. Ignazio Giandomenico

icasslideshowuvadatavola.com1140x641

 

Emergency measures for tomato virus​

Spread of Tomato Brown Rugose Fruit Virus has prompted the EU to take action with new trade controls being introduced.​

 

http://www.fruitnet.com/fpj/article/179984/emergency-measures-for-tomato-virus

21206027e

 

DO NOT FORGET YOUR OLIVE TREE ...​


After completing the #harvest take care of it!


Our suggestion:
FURIA to stimulate #flower diversification by increasing the number of flowers;
BOROX to build-up of #Boron useful for spring flowering..

postfbolivodopolaraccolta

 

Pepper production ​

experience ​

2019 

cerchiofruttahd

New method reveals whether your potato is organic or not​

 

Verdure biologiche: nuovo metodo per assicurarsi che lo siano veramente

gettyimages-173760913496

https://news.ku.dk/all_news/2019/08/new-method-reveals-whether-your-potato-is-organic-or-not/

 

Regno Unito: Tuta absoluta resistente agli insetticidi​

 

 

United Kingdom: Tuta absoluta resistant to insecticides​

tignolapomodoroarchiviofp

https://www.freshplaza.it/article/9124334/regno-unito-tuta-absoluta-resistente-agli-insetticidi/?fbclid=IwAR0oSrwd3aVAOoOc9tqA5k0XYRiSAhWQ9qIcnYP_vbBj7-dY-ceNiDqyMCo 

uva

Cambiamento climatico e agricoltura: ecco la lezione che l’Italia insegna al mondo

 

L’Italia ha il minor numero di prodotti agroalimentari con residui di pesticidi in Europa (0,48%), inferiore di sette volte rispetto ai prodotti francesi e di quasi 4 volte di quelli spagnoli e tedeschi. Con 64.210 produttori biologici il nostro Paese è campione del settore, seguito da Spagna (36.207) e Francia (32.264). E, nonostante la modesta estensione, è sesto al mondo per ampiezza delle superfici a biologico (1,8 milioni di ettari).

https://www.linkiesta.it/it/article/2019/03/15/cambiamento-climatico-agricoltura-primato-italia-emissioni-occupazione/41403/?fbclid=IwAR2lboWmaewJntTRSRHThHS2cQ6ar4VNrujbICo7_MOFCBy-hA9pSiO42JI

pulizia pavimenti
pulizie industriali

AQUOS K

Nuovissima formulazione contenente Potassio chelato con EDTA. La particolare formulazione fornisce alla pianta Potassio altamente assimilabile, attivando

i processi di maturazione.

 

New formulation, blend of three different nitrogen; represents an important source of highly absorbable and movable nitrogen.

The products helps the plant's vegetative growth. 

presentazionestandard2

Convegno Italia Ortofrutta

Bologna, venerdì 31 maggio ore 14:30. Discuteremo del fattore lavoro in #agricoltura confrontandoci con i rappresentanti dei #sindacati agricoli, della distribuzione e con il #Ministero delle #politiche #agricolealimentari, forestali e del turismo e Ministero Del Lavoro E Delle Politiche Sociali

 

Bologna, Friday 31st May at 2.30pm. We will discuss the labor factor in #agriculture, comparing ourselves with #representatives of #agricultural#trade #unions, of distribution and with the #Ministry of #Agricultural, Food, Forestry and Tourism Policies and the Ministry of Labor and Social Policies.

 

#FICO #Eataly #World #IcasInternational

cerchiofruttahd
597737142988223143523938615200712076296192n

IOS 

Antitraspirante modulatore

dello stress delle piante.

Grazie alla sua formulazione oleosa, riduce la traspirazione.

 

Associato ai prodotti per la protezione delle piante ne esalta l'attività. 

 

 

IOS aiuta le piante a superare lo stress e migliora la conservabilità dei frutti

 

597867024122513062645321351425791992266752n1

 

THORA

Inoculo di funghi micorrizici.

 

La particolare preparazione del prodotto stimola le funzioni dell'apparato radicale e crea una rizosfera ostile per alcuni patogeni.

Blog

FURIA

furiafertirrigazionesumeloneeanguria

Prodotto a base di acidi fulvici di origine vegetale.

L'utilizzo permette di aumentare il numero di fiori, stimolare le attività ormonali e allungare la vita produttiva della pianta.

furia5kg
logoicas2

 

Loess Ca

loessca5kg
loessca1kg

pdf download

mele
logoicas2

Particolare formulazione di Calcio, altamente assimilabile e traslocabile; raggiunge i tessuti profondi di frutta e ortaggi incrementandone il peso e il periodo di conservabilità. 

notainformativamelo

APPLICAZIONI MELO

    ALIKA -  BIONIC CK

Stimolare la moltiplicazione cellulare e la distensione delle cellule.

Ridurre i danni della fisiopatia "BUTTERATURA AMARA".

Aumentare il peso dei frutti.

pdf download

cerchiofruttahd

LA BIOFORTIFICAZIONE IN IODIO, la nuova frontiera della nutrizione.​

 

Aumentare il contenuto di iodio nelle piante attraverso la fertilizzazione? Una ricerca dell’università e del Cnr di Bari sulla carota di Polignano ha dimostrato come sia effettivamente possibile arricchire questo ortaggio di iodio, sia con la concimazione fogliare sia mediante fertirrigazione.

La prova sperimentale volta a valorizzare questa varietà di ortaggio, ha concretizzato la possibilità realizzare una ‘biofortificazione in iodio’, processo attraverso cui un prodotto viene arricchito di un elemento che normalmente non si accumula in esso o si accumula a concentrazioni molto basse perché possa essere ritenuto efficace. È dunque un metodo efficace e dai costi contenuti, che permette di aumentare il valore nutrizionale delle piante arricchendole di nutrienti in modo che questi possano essere trasferite ai consumatori attraverso la dieta, ad esempio con gli ortaggi.

 

Fonte: https://terraevita.edagricole.it/ortofrutta/la-carota-polignano-puo-arricchita-iodio/

 

ICAS propone RED BLOC, un estratto di alghe fermentate estremamente ricco di iodio ed altamente assimilabile:

 

carotedipolignano
redblocsw5kg
simbolo-piu
immagine1

IODIO

BRIX 

​COLORE

THORA 

COMBI PHYTO

thora1kg

THORA, frutto della ricerca ICAS International, grazie alla sua speciale formulazione sfrutta la  SIMBIOSI MICORRIZICA  stimolando l'apparato radicale e creando una rizosfera ostile ai patogeni e favorevole ai microrganismi utili alla pianta.

 

immagine1

THORA is one of the latest resuts from the cutting-edge research conducted by ICAS International. Thanks to its unique formulation, it uses the MYCORHIZAL SYMBIOSIS to stimulate plants' root structure creating a rhizosphere hostile to pathogens but favourable to growth-friendly micro-organisms. 

NUOVA GAMMA COMBI SPRAY

Sono ideali se: sei alla ricerca di prodotti NPK per una nutrizione fogliare rapida ed efficiente che consentono un supporto nutritivo immediatamente pronto in qualsiasi fase fenologica.

 

Queste soluzioni di concime NPK apportano elementi nutritivi ad alta penetrazione e velocità di traslocazione. 

 

 

​Utilizzare per via fogliare alle dosi riportate in etichetta.

equilibrium25kg
maturandum25kg
saccharo25kg

EQUILIBRIUM

MATURANDUM

SACCHARO

NEW COMBI SPRAY RANGE

They're ideal if you are looking for NPK products for a fast and efficient foliar nutrition. Moreover they provide a readily available nutritional supply in any phenological phase of the crop. 

 

These NPK fertilizer solutions provide highly absorbable and fast moving nutritional elements.  

 

Foliar treatment, use at the dosis indicated on the label.

 

equilibrium25kg
saccharo25kg
maturandum25kg

SACCHARO

EQUILIBRIUM

MATURANDUM

OTTIENI IL MEGLIO: SEGUI I NOSTRI CONSIGLI PER RACCOLTI SICURI E DI QUALITA'

E' ORA DI PENSARE AI RACCOLTI FUTURI

     Tre Step, Tre prodotti       =

 

Raccolti sicuri

 

fogliaretavoladisegno1
wavefe5kg

WAVE FE 5KG PER HA:  ACCUMULIAMO FERRO PER LA RIPRESA VEGETATIVA (POST RACCOLTA) 

freccia
furia3kg
fertirrigazionetavoladisegno1

FURIA 10KG PER HA: PER UNA FIORITURA ABBONDANTE ED OMOGENEA (POST RACCOLTA)

freccia
fogliaretavoladisegno1
cuprummz5kg

CUPRUM MZ 5KG: SBARRIAMO LA STRADA AI PATOGENI (CADUTA FOGLIE)

GET THE BEST: FOLLOW OUR TIPS TO HAVE RELIABLE AND HIGH-QUALITY CROP YIELDS

 

 

IT'S TIME TO START THINKING ABOUT FUTURE HARVESTS

     Three Steps, Three products

      =

 

    Reliable crop yields

 

fogliaretavoladisegno1
wavefe5kg

WAVE FE 5KG PER HA:  LET'S GATHER IRON FOR THE VEGETATIVE GROWTH (POST-HARVEST)

freccia
furia3kg
fertirrigazionetavoladisegno1

FURIA 10KG PER HA: ENSURES A PLENTIFUL AND HOMOGENEOUS FLOWERING (POST-HARVEST)

freccia
cuprummz5kg
fogliaretavoladisegno1

CUPRUM MZ 5KG: SBLOCK PATHOGENS' WAY

(LEAF FALL)

INAUGURAZIONE NUOVA SEDE ICAS INTERNATIONAL

Iniziamo questa nuova stagione condividendo l'orgoglio e l'eccitazione per l'apertura della nostra nuova sede in Via Arti e Mestieri, 1 a Baschi (TR).
Congratulazioni ICAS International!

 

 

Let's start this new season sharing all our enthusiasm and pride for the opening of our brand new headquarters in Via Arti e Mestieri, 1 Baschi (TR).
Congratulations ICAS International!

I consigli ICAS per scongiurare il fenomeno del cracking nei frutti

crackingmela
crackingpomodoro

Le alte temperature, gli squilibri idrici e le escursioni termiche sono le principali cause del fenomeno del 'Cracking' dei frutti i prossimità della maturazione, dall'invaiatura in avanti. Sicuramente l'applicazione del calcio aiuta a contenere l'insorgenza di questo fenomeno ma non è sufficiente in quanto non riesce ad interferire sui fenomeni osmotici. Icas International, dopo anni di sperimentazione, è riuscita a mettere a punto una strategia che riduce in maniera significativa la problematica del Cracking grazie all'applicazione contestuale di due prodotti: Bionic CK e IOS.   

BIONIC CK grazie al suo elevato potere antistress e la sua funzione di regolatore dei fenomeni osmotici conferisce elasticità ai tessuti, mentre lo IOS rallenta i fenomeni di traspirazione della pianta mantenendo i tessuti freschi.

 

Ricordate che il fenomeno del Cracking, oltre a deprezzare i frutti, riduce i tempi di conservazione ed aumenta la problematica dei marciumi.

 

Applicazioni invaiatura: Bionic Ck 200ml + IOS 100ml da ripetere ogni 10gg fino a 5gg  prima del raccolto.

bionicck1lt
ios1lt
immagine7

200ml

100ml

Some tips to prevent fruit cracking

crackingpomodoro
crackingmela

High temperatures, lack of water balance and temperature variations are the principal causesof fuit Cracking from the onset of the ripening process onwards. The administration of clacium can definitely help contain the problem but is not alone sufficient to solve it as it doesn't act on the osmotic processes.

Afters years of experimentation ICAS has managed to develop a strategy that reduces fruit Cracking in a very significant way. The strategy involves the use of two products at the same time: Bionic CK and IOS.

 

Thanks to its anti-stress powerful action and its function as osmotic phenomenon regulator, Bionic CK confers flexibility to tissues, while IOS slows down transpiration keeping plant tissues fresh. Bear in mind that Cracking, besides depreciating fruits, reduces thir shelf life exacerbating the problem of rots.

 

Applications during the ripening of fruits: Bionic CK 200ml + IOS 100ml. Reoeat every 10 days until 5 days before harvest.

ios1lt
bionicck1lt
immagine7

100ml

200ml

 

Grandi novità in arrivo!!!

Great news are coming!!! 

 INSIGHTS: BIO

La Danimarca passerà al 100% di agricoltura biologica entro il 2020. Un chiaro esempio da seguire....

 

Oltre al primato detenuto per la produzione di energie rinnovabili, la Danimarca si è posta un nuovo obiettivo: tutto ciò che sarà prodotto sul proprio suolo sarà biologico e sostenibile. Dal 2007 ad oggi la produzione di cibo organico è infatti aumentata del 200% ed il paese ha messo a punto un piano futuro di “azione organica”. Tale documento di 67 punti delinea la trasformazione totale dell’agricoltura convenzionale in agricoltura biologica attraverso incentivi economici e campagne di sensibilizzazione che avranno l’obiettivo di incentivare ancor di più la vendita di prodotti organici, confermando il trend di questi ultimi anni. Il 2017 è stata infatti un’annata record per il biologico in Danimarca con un incremento delle vendite di food&beverage bio sono cresciute del 31% rispetto all’anno precedente. 

spighegrano
COME LIMITARE LO STRESS DA TRAPIANTO
trapiantopiantine

Trapiantare è un’operazione semplice ma non banale, in quanto è un momento delicato per la giovane pianta,

che si trova di colpo in un ambiente nuovo, con agenti atmosferici e sbalzi climatici mai conosciuti prima.

Per questo occorre scegliere il periodo giusto in modo da non danneggiare l’apparato radicale e minimizzare

lo shock della pianta.

 

Una volta realizzato il trapianto è necessario superare lo stress in maniera rapida. Lo sviluppo di un apparato

radicale sano è la chiave per una produzione abbondante, costante e di qualità. Inoltre, per favorire un’ottimale

induzione a fiore ed una nuova allegagione è necessario perseguire uno sviluppo vegetativo equilibrato.

 

 

Icas International propone ENERGOS P, un prodotto a base di polifosfato di ammonio e zinco, che migliora la radicazione, fioritura e sviluppo dei germogli e delle radici secondarie.

 

Applicare in qualsiasi stadio fenologico alle dosi riportate in etichetta.

energosp25kg

SCOPRI LA NOSTRA NUOVA LINEA DI PRODOTTI COMBI SPRAY.

DISCOVER ICAS INTERNATIONAL NEW RANGE OF PRODUCTS COMBI SPRAY

combisprayita-page-001
combisprayeng-page-001
IL POMODORO

TOMATO

Pianta originaria del Perù, negli ultimi 200 anni ha conosciuto una grandissima espansione, adattandosi ai più disparati climi e terreni. Dal pomodoro ciliegina al cuore di bue, dal classico pomodoro da salsa agli stravaganti pomodori neri, parliamo di una verdura dalle mille qualità e i mille utilizzi. 

 

Terreno e clima: il terreno ideale per coltivare il pomodoro è con PH 6°. Il pomodoro richiede un'ottima esposizione solare e teme i climi estremamente rigidi e l'eccessiva aridità. 

 

Cocimazione : la concimazione del pomodoro è molto importante per un buon raccolto. Di seguito trovate i nostri consigli per una coltivazione ottimale.

This plant, originated in Perù, has known a great expansion during the last 200 years, adapting itself to the most varied climates and soils. From the cherry species to the heirloom one, from the most suitable for sauce to the extravagant black tomatos, we are dealing with a very versatile and unique vegetable. 

 

Soil and climate:  the ideal soil for cultivating tomatos is at PH 6°. It claims for a great sun exposure and fears harsh weather and excessive aridity.

 

Fertilization: a correct fertilization is of a paramount importance for a good harvest. Please find below all our tips for a perfect cultivation.

 

pomodoro-page-0011
tomatofertilizationplan-page-001
LA RUCOLA: scopriamone i benefici

Molto spesso la ricerca scientifica ha trascurato le colture tradizionali malgrado la loro importanza a livello locale. Varietà di frutta e verdura tradizionali sono spesso ricche di vitamine e di minerali. Una dieta diversificata che includa queste colture tradizionali può avere un impatto significativo sulla nostra alimentazione e quindi sulla nostra salute. Una di queste è senza dubbio la RUCOLA, che ha visto un grande ritorno sulle nostre tavole negli ultimi 15 anni. Non rappresenta una varietà singola, bensì diverse specie erbacee che crescono in tutto il mondo ed il cui utilizzo varia da paese a paese

Particolarmente ricca in Sali minerali (ferro, calcio) e vitamine (soprattutto A e C), proprietà che ne fanno una delle verdure più nutrienti.

 

 

rucola
cattura

IL MELO:


Appartiene alla grande famiglia delle Rosaceae, sottofamiglia Pomoideae, genere Malus.
Il melo è una pianta di dimensioni medio-elevate che può raggiungere un'altezza anche di 8-10 metri.
Il melo presenta gemme a legno e miste portate da diversi rami fruttiferi, cioè da dardi, lamburde, brindilli e rami misti. Il frutto è un pomo o melonide (falso frutto); la corteccia è tipicamente liscia rispetto altre specie e la foglia si distingue per il margine seghettato.
Limiti pedoclimatici: è resistente al freddo (fino a -25°C, con qualche eccezione), per la sensibilità alle gelate tardive dipende dall’epoca di fioritura, e sopporta bene il calcare se il terreno è ben drenato, si adatta a vari terreni.

 

Come e quando concimare gli alberi di melo.

Vi offriamo i nostri consigli per nutrire la pianta di melo e fornire i microelementi necessari in ogni sua fase fenologica. I prodotti Icas sono i migliori alleati per favorire l’allegagione e la fioritura e per raggiungere i migliori risultati in termini di brix, dimensione e conservabilità dei frutti.

immagine2
immagine1

I NOSTRI CONSIGLI PER FAVORIRE IL RACCOLTO DELLE OLIVE

publicitolivo-page-0011

INSIGHTS: EXPORT ORTUFRUTTA

exportortofruttaperblog-page-001
newspomodoro-page-0011

I RISULTATI CHE PUNTIAMO A DARVI SONO SEMPRE I MIGLIORI!

Vi presentiamo i risultati delle prove sperimentali condotte sulle colture con i prodotti ICAS nel 2017.

 

Il trattamento delle piante di pero Abate Fètel con Furia ha fatto registrare un incremento nella produzione lorda vendibile per ettaro!

 

Check the results of the tests carried out on agricultural crops with ICAS products.

 

The treatment of Abate Fètel pear trees with Furia has recorded an increase in the gross saleable production per hectare.

 

risultatitestsumeloeperopostdel21o22febbraio-copia-page-001

I NOSTRI PIANI DI CONCIMAZIONE: IL PERO

postpero-page-001
Piani di concimazione: vite da tavola
Per favorire l'allegagione, la fioritura, l'ingrossamento e la qualità dei frutti, il colore, la consistenza e il BRIX. 
post08.03.pdf1-page-002

I NOSTRI PIANI DI CONCIMAZIONE: VITE DA VINO

post08.03-page-001
risultatitestsumeloeperopostdel21o22febbraio-page-001

ICAS TI AIUTA A MIGLIORARE!!!

I risultati delle prove sperimentaali condotte su melo e pero con i prodotti FURIA, ALICA e BIONIC CK, dimostrano come il loro uso favorisca l'incremento della produzione lorda vendibile per ettaro.

CONSIGLI DI TRATTAMENTO PER FAVORIRE LA FIORITURA 


TREATMENT ADVICE TO ENHANCE THE FLOWERING GROWTH OF APPLE AND PEACH TREES.



consigliditrattamentoperfavorirelafioritura-page-001

PREPARARE LA FIORITURA PER UN ABBONDANTE RACCOLTO

La ripresa vegetativa e di conseguenza la fioritura sono le fasi più importanti del ciclo produttivo della pianta. Come sappiamo il numero di fiori e la stessa fioritura sono influenzati da diversi fattori quali esposizione alle ore di freddo, temperature in epoca della fioritura disponibilità di sostanze di riserva, attivazione dei processi di risveglio vegetativo/ fioritura.

Ora sui fattori ambientali non possiamo intervenire mentre sui fattori nutritivi e fisiologici della pianta possiamo intervenire con prodotti speciali che da una parte apportano alcuni microelementi fondamentali nei processi fioritura/allegagione, dall’altra con degli attivatori dei processi fisiologici che inducono una precoce attivazione dei cicli metabolici e forniscono energia alla pianta in momenti fondamentali della ripresa vegetativa e della fioritura/allegagione.

Icas da anni sperimenta tecniche applicative e prodotti con i più importanti istituti pubblici Italiani;

nel corso di tale attività ha messo a punto una serie di interventi e di prodotti che hanno dato dei risultati entusiasmanti.

I prodotti sono:


Furia complesso di acidi fulvici e acidi nucleici, attivatore dei processi metabolici, in grado di anticipare l’apertura delle gemme, di aumentare il numero di fiori fertili, di dare una fioritura omogenea e infine di incrementare il peso dei frutti.


Alika estratto di alghe ricco di citochinine naturali che favorisce la moltiplicazione delle cellule dell’ovario che poi diventerà frutto.

Bionic ck che oltre ad avere una forte azione biostimolante favorisce la distensione cellulare.


Micro MZ complesso di manganese e zinco che stimola la produzione di auxine durante la fioritura.


Borox complesso a base di boro fondamentale per una buona formazione del tubo pollinico e per l’afflusso di polline nell’ovario.


mela
CONSIGLI DI CONCIMAZIONE:

CUPRUM MZ 38, IL MIGLIOR ALLEATO CONTRO LE CARENZE DI MICROELEMENTI. 
cuprum-page-001

CUPRUM MZ 38 è un prodotto a base di rame, manganese e zinco, costituito da particelle altamente assimilabili. E' la miglior garanzia in caso di carenze di microelementi e permette di raggiungere risultati produttivi più che soddisfacenti anche in caso di attacchi di agenti patogeni. La sua azione stimola alcuni processi coenzimatici, in particolare quelli legati allo stimolo delle molecole segnale (ELICITORI). L'uso è consigliato in OGNI STADIO FENOLOGICO  della coltura, dalla ripresa vegetativa in avanti ed in presenza di una superficie fogliare e radicale sufficiente a garantirne la buona assimilazione. E' consentito in agricoltura biologica in quanto privo di tossicità ed è certificato "Residuo Zero". 


Modo d'uso:

FOGLIARE: ogni 7-8 gg. Ripetere il trattamento al bisogno.

IN FERTIRRIGAZIONE: ogni 10-25 gg. Ripetere il trattamento al bisogno.

   

FRUTTA E VERDURA: RECORD DI CONSUMI NEL 2017
frutta_1468925113162


Il 2017 è stato un anno particolarmente importante per il settore ortofrutticolo in Italia.

Secondo un’indagine svolta da Coldiretti, infatti, già nel primo bimestre dell’anno si era registrato un incremento dei consumi del 4% rispetto al 2016, considerato l'anno record del secolo.

Motore di questa tendenza è senza dubbio l’attenzione  sempre maggiore degli italiani verso un o stile di vita sano e salutare che li spinge a preferire alimenti sempre meno elaborati e più genuini.

I prodotti che più hanno beneficiato di questo trend sono stati, per quanto riguarda gli ortaggi, patate insalate pomodori (+9%) e carciofi (+7%), mentre sul fronte della frutta si segnalano kiwi (+8%), clementine (+7%), mele (+4%), arance (+2%) e pere (+1%).

L’altro grande fenomeno al quale si sta assistendo è inoltre la sempre maggiore sensibilizzazione dei consumatori italiani verso il Km 0 e la produzione responsabile, che porta a prediligere l’acquisto di prodotti biologici direttamente presso il contadino, al quale si richiedono pratiche sempre più innovative per la coltivazione, orientate alla sostenibilità.

A livello mondiale, tutto questo non fa altro che accrescere e rafforzare il legame ormai più che consolidato tra qualità, genuinità e Made in Italy. Tale valore aggiunto ha sicuramente contribuito a rendere la dieta mediterranea sinonimo di attenzione e cura verso sé stessi e la propria salute, cosa che le è valsa l’iscrizione nella lista del patrimonio culturale immateriale dell’Umanità dell’Unesco.      


BE SOCIAL!!!

COMBI SOIL!!

icasinternational

2017-12-01 14:32

PRODOTTI,

GREEN CODE

icasinternational

2017-12-01 14:31

AQUOS K

icasinternational

2017-12-01 14:29

PRODOTTI,

CUPRUM MZ!!

icasinternational

2017-12-01 14:22

EASY PH

icasinternational

2017-12-01 13:39

NOI CI METTIAMO IL CUORE!

icasinternational

2017-12-01 13:38

LYSOAMMIN

icasinternational

2017-12-01 13:36

KALPOPLUS
PRODOTTI,

KALPOPLUS

icasinternational

2017-12-01 13:07

Il team di ICAS è felice di presentare la nuova gamma di prodotti COMBI SOIL. La formulazione dei prodotti COMBI SOIL contiene una nuovissima tecnologia: la Tecnologia PHYSIOER. PHYSIOER permette all’acqua di distribuirsi in superficie, evitando la percolazione e riducendo i consumi di acqua. Inoltre, grazie alla corretta distribuzione dell’acqua, le piante concimate con prodotti contenenti Tecnologia PHISIOER mostrano maggior sviluppo radicale e un maggior assorbimento dei nutrienti. Non solo, i prodotti della gamma COMBI SOIL, usati in fertirrigazione, rispettano gli impianti e riducono gli effetti negativi della salinità, grazie al pH 2. I prodotti della gamma COMBI SOIL sono sei, ciascuno con caratteristiche specifiche e mirati a soddisfare tutti i bisogni delle vostre colture: - CALCID: soluzione di nitrato di calcio ricco di calcio (Ca) - GRECALE: soluzione di concime NPK ricco di potassio (K) - MAGSOIL: soluzione di concime azotato ricco di magnesio (Mg) - MISTRAL: soluzione di concime NPK ricco di azoto (N) - ZEFIRO: soluzione di concime NPK ricco di fosforo (P) - OSTRO: soluzione di concime NPK equilibrata 

combisoil

Sapevate che i nostri prodotti RESIDUO ZERO sono completamente liberi da molecole di sintesi? Per garantirlo, ogni lotto di materia prima viene sempre sottoposto a diverse analisi: analisi chimica, analisi multi residuale completa, analisi degli amminoalcol, analisi dei metalli pesanti più importanti e analisi dei fosfiti.

ICAS, LA SCELTA NATURALE!


Did you know that our RESIDUO ZERO products are completely free from synthesis molecules? To ensure it, every batch of raw material is always subjected to various analyzes: chemical analysis, multi-residue analysis, amino acid analysis, major heavy metal analysis and phosphite analysis.
ICAS, THE NATURAL CHOICE!

1274348411333784533537568945449936818565640n
2285299719648027668649813202786131375812051n


Directly from our customer 🤗💪


LYSO AMMIN 😎

GREEN CODE 🎨

FIRST SUN 🍅🍎


Vediamo insieme i  vostri risultati!!

elfo2

ELFO , EC FERTILIZER PK​


The best solution Phosphites Free!!!




 I nostri clienti lo sanno.... E voi cosa aspettate? 


ELFO per piante più forti, più sane!!

1366920712460093720906637512736949286224731n

EASY pH, la via più semplice per il giusto pH della tua soluzione!!
EASY pH, the easiest way for the pH of your solution!!

Con indicatore di pH.
With pH indicator.​

1494776813497135550535772016596511282157877n